Gazzetta ‘boom’ sull’Inter: prima riunione fra Conte e la società !
La rivelazione del quotidiano sportivo. Dopo la festa tutti concentrati sul meeting chiave per il futuro del tecnico nerazzurro
C'è già stato un primo incontro fra Antonio Conte e l'Inter. Lo rivela, questa mattina (domenica 23 maggio), la Gazzetta dello Sport. “Steven Zhang non si è visto ad Appiano, ieri. Ma un vertice è andato in scena lo stesso. Può esser definito un incontro preparatorio a quello che ci sarà domani (lunedì 24 maggio, ndr), con il presidente. È servito – spiega Davide Stoppini nel suo articolo – a tracciare una linea comune, a fissare le tematiche da trattare con Zhang”. Chi c'era allora al meeting? “I due a.d., Marotta ed Antonello, il d.s., Piero Ausilio, e Javier Zanetti” informa ancora la Gazzetta dello Sport. Sul tavolo della discussione c'era ovviamente l'imminente calciomercato ma non solo. “La volontà di capire, anche alla luce dell'operazione chiusa con il fondo Oaktree, la capacità di Suning di mantenere l'Inter ad alti livelli“.
Il vertice decisivo è in programma, come detto, domani (lunedì). “Sarà probabilmente a due fasi – anticipa il giornalista Stoppini -: prima un faccia a faccia Conte-Zhang, poi un incontro con tutti i dirigenti. Il tecnico ha bisogno di capire prima di sposare l'Inter 2021-2022. La voglia di inseguire la seconda stella non è inferiore all'ambizione, dunque alla richiesta di una squadra ancora in grado di vincere. Conte non accetterà passi indietro sulla programmazione. Se regime di autofinanziamento sarà, dovrà essere fatto senza toccare il perimetro degli incedibili”. E chi sono gli incedibili? “Per esempio Lautaro e i tre difensori, giusto per capire quelli per i quali è circolata l'ipotesi di una cessione”.
La Gazzetta dello Sport chiude in maniera molto chiara: “L'idea di tornare a lottare 'solo' per il quarto posto non può andare d'accordo con la voglia di trattenere un allenatore top in panchina. Ecco perché Zhang dovrà essere molto convincente nel vertice”.