Intervistato durante la trasmissione Pressing, Fabrizio Biasin, giornalista vicino alle vicende nerazzurre, ha parlato in questo modo del momento dell'Inter in vista dell'incontro di oggi tra Antonio Conte, la dirigenza e il presidente Steven Zhang: “Bisogna consolidare, sono d'accordo tutti, dall'allenatore al team manager, dalla squadra alla dirigenza: bisogna passare dalla proprietà.
L'incontro di oggi dirà se si può andare avanti su questa linea, che non è quella di Messi e Kanté all'Inter, ma andare avanti con questo gruppo provando a rinunciare a quasi nessuno di quelli che hanno portato lo Scudetto. Se si arriva a questa conclusione, non ci saranno problemi e si andrà avanti con la continuità. A livello teorico è tutto chiaro: in un mondo ideale ti liberi degli ingaggi di Vidal, Kolarov e Sanchez e vai avanti con questo gruppo.
Poi fai i conti col fatto che il 95% dei club in Europa vogliono fare la stessa cosa: è complicato. La mia sensazione è che tutta questa patata bollente in mano al dirigente più bravo, Marotta, può portare alla prosecuzione del progetto. Il fatto che ci sia preoccupazione da parte di tutti è un dato incontrovertibile: tutti vogliono andare avanti con questa squadra, ma ancora non hanno avuto l'input dall'alto. L'incontro di oggi è fondamentale”.