Inter, a ore affondo per Allegri: la maxi offerta. E ci sono due big che…
La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera fanno il punto della situazione in vista del futuro (prossimo) dei nerazzurri
Consumato il divorzio con Antonio Conte, l'Inter guarda già al futuro. Secondo la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera il candidato numero uno per la panchina è Massimiliano Allegri. Il quotidiano sportivo, nell'articolo di Davide Stoppini, parla di un “affondo già per oggi (giovedì 27 maggio, ndr)” dopo i contatti “che ci sono già stati nei giorni scorsi”. L'amministratore delegato, Beppe Marotta, ha pronta una maxi offerta: “Un contratto triennale a doppia cifra, 10 milioni netti a stagione” informa la Gazzetta dello Sport. “È un'offerta al rialzo, che dà – spiega l'articolo – la dimensione di quanto ora la società nerazzurra abbia la necessità di ripartire a velocità sostenuta”. Su Allegri, scrive chiaramente Davide Stoppini, l'Inter “è pronta a giocarsi il tutto per tutto. È un all-in rischioso, ma a questo punto per certi versi obbligatorio”.
Il Corriere della Sera (in edicola oggi) fa il punto della situazione sulle possibili partenze. “Indiziati al sacrificio sono soprattutto Lautaro e Bastoni perché più di altri la loro vendita garantirebbe plusvalenze. Il Toro – scrive il quotidiano milanese – piace ad Atletico e Real Madrid, mentre il difensore è nel mirino del Manchester City”. Nel suo articolo Monica Colombo anticipa anche che “salutano i giocatori in scadenza come Kolarov, Young e Ranocchia. Si accettanno proposte per Vidal e Sanchez che con Eriksen sono i giocatori più pagati”.