Marani: “Inzaghi come Allegri? Marotta ha dimostrato di saper scegliere”

Matteo Marani, giornalista di Sky Sport, ha commentato la scelta dell’Inter di affidare a Simone Inzaghi la panchina. Secondo il giornalista ha elogiato il lavoro di Marotta , ricordando il tanto criticato approdo di Allegri alla Juventus. Ecco le sue parole: 

Perso Allegri, su cui l’Inter è stata battuta dalla Juventus, lo scenario migliore nello scenario italiano era Simone Inzaghi. L’eredità è alta, è chiaro. A livello di appeal, all’inizio lo pagherà: devi sostituire Conte all’Inter. Se avessi preso Allegri, non c’era discussione. Oggi è una scommessa, ma Marotta ha dimostrato di saper scegliere e lo ha fatto proprio con Allegri alla Juve dopo Conte, arrivato nella contestazione dei tifosi della Juve. 

“Fu criticato, oggi è riaccolto a braccia spalancate. Allora sembrava una scelta di secondo piano, Simone Inzaghi si è dimostrato un bravo allenatore, ha qualità indubbie e l’anno scorso poteva addirittura vincere il campionato a un certo punto. Non ho dubbi sulle sue qualità, ma la sensazione è che all’Inter si debba fare sempre qualcosa di più che allenare, è un ambiente molto esposto. Dovrà fare i conti con la realtà, c’è un ridimensionamento che non riguarderà solo l’Inter”.