Inter, esplode il valore della rosa: tesoretto da 385 mln
Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei cento calciatori dal valore più alto di mercato. Presenti 5 nerazzurri
Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei cento calciatori dal valore più alto di mercato. I calciatori dal valore maggiore sono per la maggior parte in Premier League. Al primo posto c’è Foden del Manchester City a 190,2 milioni, seguiti da Greenwood (178 milioni) e Rashford (159,1).
Per trovare giocatori di Serie A, bisogna uscire dalla top 20. Il calciatore più costoso del nostro campionato, riporta il Cies, è il nerazzurro Achraf Hakimi. L’esterno egiziano ha un valore di 93,5 milioni di euro e si trova al ventitreesimo posto di questa speciale classifica. Al ventiseiesimo e ventottesimo posto ci sono i due bianconeri Federico Chiesa e Mattjis De Ligt valutati rispettivamente 92,6 e 89 milioni di euro.
Il bomber e trascinatore interista Romelu Lukaku è invece al quarantatreesimo posto con 76,9 milioni; mentre il suo compagno di reparto Lautaro Martinez è a quota 75,2 milioni di euro. Spiccano nella classifica altri due interisti come Alessandro Bastoni (70,8 milioni) e Nicolò Barella (68,3 milioni).