Emerson Palmieri a 360 gradi: dal mercato fino alla nazionale. Le parole
Emerson Palmieri nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. L’esterno ha rilasciato un’intervista al Telegraph in cui ha parlato anche del suo futuro
L’Inter è al caccia di un esterno sinistro in vista della prossima stagione Il nome in cima alla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbe sempre quello di Emerson Palmieri del Chelsea. L’esterno, attualmente in ritiro con la nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Telegraph in cui ha parlato anche del suo futuro:
“Mancini vuole vedermi fare bene, quindi mi ha consigliato di cambiare squadra con obiettivi più ambiziosi e giocare il più possibile. Però sappiamo che a volte il calcio dipende da tanti fattori, non solo da me. Tutto quello che posso promettere oggi è che ogni volta che sarò chiamato in Nazionale, darò il massimo fino all’ultima goccia di sudore. L’Europeo è sempre stato il mio obiettivo. Se non giochi molto devi allenarti e lavorare più degli altri”.
“In questa stagione le cose non sono andate esattamente come previsto, però penso che devo trovare sempre un lato positivo in tutto. In questa stagione ho comunque imparato molto. Il mio futuro? Non penso tanto al mercato. Ho i miei obiettivi personali e darò risposte sul campo. Il futuro non mi preoccupa”.