Prima di iniziare la sua avventura all'Europeo, Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando il clima in Nazionale, ma parlando anche di Inter.
Ecco le sue parole:
Sulla sua crescita: “Fino a due anni fa non avrei mai pensato ad un percorso del genere. Giocavo a Parma ed era la mia prima esperienza. Credo che in Nazionale si portino le cose belle fatte con il club. Quindi sono molto contento e ringrazio ancora una volta l'Inter”.
Una similitudine tra Inter e Nazionale: “Se devo trovarla è la forza del gruppo che è quello che cerchiamo di portare avanti il più possibile. Avere un buon rapporto con i compagni, fuori e dentro al campo, mi aiuta tanto. Mi consigliano sui movimenti da fare e sull'atteggiamento”.
Su Conte e Mancini: “Mister Conte ha una maniera tutta sua di trasmettere le cose, con più grinta e forse più cattiveria rispetto a Mancini. Questa è la differenza sostanziale”.
Sull'Europeo: “Sentiamo la necessità di fare bene per un Paese che ha sofferto tanto in questo periodo, è difficile per tante famiglie. L'obiettivo è far bene e regalare gioia alle tante persone che hanno sofferto tanto negli ultimi due anni”.