Aggiornamento ore 20.08
La federazione danese via Twitter: “Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti”.
Aggiornamento ore 20.07
La federazione danese comunica che la partita si giocherà alle 20.30. “Perché Eriksen sta meglio”.
Aggiornamento ore 19.59
Martin Schoots, agente di Eriksen, in collegamento telefonico con la NOS: “Enorme spavento e schock, ma è sveglio, è stabile ed è fuori pericolo”
Aggiornamento ore 19.57
Sky Sport conferma: “Il giocatore è cosciente e in condizioni stabili”
Aggiornamento ore 19.52
L'Inter, tramite Twitter, fa sentire il suo sostegno a Eriksen: “Forza Chris, ogni nostro pensiero è per te!”
Aggiornamento ore 19.47
Stefano Vanni, giornalista de La Repubblica, sul suo profilo Twitter scrive: “Christian Eriksen è sveglio e vigile. Che notizia meravigliosa. Dai dai dai ! Forza”
Aggiornamento ore 19.45
Sky Sport: “Eriksen sarebbe fuori pericolo”.
Aggiornamento ore 19.42
Sky Sport rilancia: “Eriksen sta meglio ed è sotto osservazione. Le notizie stanno migliorando di minuto in minuto”.
Aggiornamento ore 19.38
L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, tramite Sky Sport fa sapere che c'è “cauto ottimismo” sulle condizioni di Eriksen. L'Inter è in costante contatto con la Federcalcio della Danimarca.
Aggiornamento ore 19.34
La federazione danese, tramite Twitter, fa sapere che “Christian Eriksen è sveglio ed è per ulteriori esami al Rigshospitalet”.
Aggiornamento ore 19.28
“Il giocatore è stato trasferito all'ospedale e le sue condizioni sono stabili” fa sapere l'Uefa via Twitter.
Aggiornamento ore 19.19
“Eriksen – scrive il Corriere della Sera – al momento appare ancora incosciente anche se un fotografo dell'agenzia Reuters, citato dall'agenzia stessa, avrebbe visto il calciatore alzare la mano mentre veniva portato fuori dal campo sulla barella”.
Aggiornamento ore 19.02
La partita, annuncia la Uefa via Twitter, è stata sospesa “per un’emergenza medica”. Al pubblico di Copenaghen, però, è stato chiesto di rimanere dentro lo stadio.
Aggiornamento ore 19.06
Dopo 15 minuti – riferisce ancora la Gazzetta dello Sport – Eriksen viene portato fuori dal campo. Sulla barella, intubato, circondato dai compagni, con due lenzuola ai lati.
Aggiornamento ore 18.56
Il giocatore viene 'scortato' fuori dallo stadio dallo staff medico e dai suoi compagni di squadra. La partita è stata sospesa.
Aggiornamento ore 18.52
Sono momenti di angoscia per Christian Eriksen: durante la partita fra Danimarca e Francia il giocatore ha perso conoscenza. Sta intervenendo lo staff medico. “Il centrocampista danese – scrive la Gazzetta dello Sport – sembra non riprendere conoscenza”. Il fuoriclasse dell'Inter è stramazzato a terra all'improvviso al 43' del primo tempo della partita in corso allo stadio Parken di Copenaghen. “Fa un passo, sembra barcollare, finisce a terra lungo disteso, colpito dal pallone. Sullo stadio di Copenhagen cala il gelo. E la festa – scrive ancora il quotidiano sportivo – si sostituisce alla paura”.