Italia: Barella, il padre rappresentante e quel motorino della lavatrice

Il Corriere della Sera premia Nicolò Barella, dopo la vittoria dell'Italia per 3-0 contro la Svizzera, con un 7 in pagella.

Nel suo articolo Paolo Tomaselli ricorda un particolare legato al papà del centrocampista dell'Inter: “Il padre, rappresentante di elettrodomestici, deve avergli conservato il motorino di qualche lavatrice” scrive nella versione on-line del Corsera. Poi motiva il suo voto così: “Perdere il primo duello con Xhaka (che sarebbe attenzionato dalla roma di José Mourinho, ndr) gli fa subito aumentare i giri, centrifuga-style. E sul 2-0 c’è anche il suo marchio”. Insomma: il gioiello 'nerazzurro' continua il suo Europeo offrendo prestazioni di ottimo livello. 

Ora l'Italia è già qualificata agli ottavi di finale che si giocheranno, sabato 26 giugno, o alle 18 oppure alle 21 (possibili avversarie Austria o Ucraina). Cosa farà il commissario tecnico nell'ultima partita del girone contro il Galles? Nicolò sarà ancora titolare oppure gli verrà concesso un turno di riposo per concentrarsi appieno sulla prima (e decisiva) sfida ad eliminazione diretta?