Inter, chi è Van De Beek e dove potrebbe posizionarsi in campo

La necessità di ridurre i costi in casa Inter è un fattore ormai noto a tutti. La crisi dovuta alle perdite legate alla diffusione del COVID-19 ha colpito anche il club di Via della Liberazione che nonostante ciò ha voglia di continuare la scia vincente cominciata con la conquista del diciannovesimo scudetto.

Questa intenzione è stata rimarcata anche dall'Amministratore Delegato dell'Area Sport Giuseppe Marotta che nel frattempo sta già pianificando il mercato estivo. Uno dei nomi destinati ad essere accostato al club nerazzurro è quello di Donny Van De Beek, centrocampista di proprietà del Manchester United che al momento in Inghilterra non sta vivendo un ottimo momento. 

L'olandese viene valutato dal portale Transfermarkt 30 milioni di euro, ma pur di rendere tutte le parti felici i Red Devils potrebbero anche accettare un pagamento dilazionato oppure valutare una possibile cessione in prestito (magari biennale).

Van De Beek già dai tempi dell'Ajax ha dimostrato di sapersi muovere all'altezza della metà campo con grande facilità senza limitarsi ad un ruolo in particolare. Inoltre, nel 2019 insieme a Matthjis De Ligt contribuì all'eliminazione dalla Champions League della Juventus.

Quella stagione in particolare per il classe 1997 fu una vetrina molto importante che gli consentì, appunto, di approdare allo United. Ora però la situazione è cambiata: Van De Beek potrebbe decidere di lasciare il Regno Unito e l'Inter lo accoglierebbe più che volentieri.