Stasera Italia-Galles per il primo posto! Le ultimissime
Le condizioni di Chiesa, che ieri sera ha accusato un piccolo problema fisico al termine della rifinitura, potrebbero cambiare ancora le carte in tavola.
Manca poco ad Italia-Galles, terza giornata di Euro2020 e appuntamento valido per il primo posto del gruppo A. Non mancano dubbi di formazione a Mancini che li scioglierà soltanto nella riunione tecnica dopo pranzo insieme alla squadra. Nelle ultime due sedute ha provato più soluzioni tattiche e le condizioni di Chiesa, che ieri sera ha accusato un piccolo problema fisico al termine della rifinitura, potrebbero cambiare ancora le carte in tavola. Non sono previsti avvicendamenti tra i pali, dunque ancora Donnarumma titolare mentre come terzino destro è dato ora in vantaggio Toloi su Di Lorenzo. Al centro occhio alla sorpresa: sia due giorni fa che ieri, Mancini ha provato pure il tandem formato da Acerbi e Bastoni, con Bonucci in panchina. Sulla sinistra è atteso Emerson.
Capitolo centrocampo: gioca Verratti dal 1' e sarà confermato anche Jorginho. Può riposare invece Locatelli e spuntarla per una maglia dal primo minuto contro il Galles, fischio d'inizio ore 18 all'Olimpico di Roma, Pessina. Davanti Chiesa non è al top: può così giocare ancora Insigne, spazio per questo a Bernardeschi e non Berardi e certamente a Belotti a completare il tridente.
Probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All.: Mancini
Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page
Arbitro: Hategan (Romania)
Tv: Ore 18 Rai1 e Sky Sport