Manca poco ad Italia-Galles, terza giornata di Euro2020 e appuntamento valido per il primo posto del gruppo A. Non mancano dubbi di formazione a Mancini che li scioglierà soltanto nella riunione tecnica dopo pranzo insieme alla squadra. Nelle ultime due sedute ha provato più soluzioni tattiche e le condizioni di Chiesa, che ieri sera ha accusato un piccolo problema fisico al termine della rifinitura, potrebbero cambiare ancora le carte in tavola. Non sono previsti avvicendamenti tra i pali, dunque ancora Donnarumma titolare mentre come terzino destro è dato ora in vantaggio Toloi su Di Lorenzo. Al centro occhio alla sorpresa: sia due giorni fa che ieri, Mancini ha provato pure il tandem formato da Acerbi e Bastoni, con Bonucci in panchina. Sulla sinistra è atteso Emerson.
Capitolo centrocampo: gioca Verratti dal 1' e sarà confermato anche Jorginho. Può riposare invece Locatelli e spuntarla per una maglia dal primo minuto contro il Galles, fischio d'inizio ore 18 all'Olimpico di Roma, Pessina. Davanti Chiesa non è al top: può così giocare ancora Insigne, spazio per questo a Bernardeschi e non Berardi e certamente a Belotti a completare il tridente.
Probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All.: Mancini
Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page
Arbitro: Hategan (Romania)
Tv: Ore 18 Rai1 e Sky Sport