Barella, pagella negativa. La Gazzetta dello Sport becca il centrocampista dell'Inter, ieri autore di una prova non trascendentale contro l'Austria.
“Qualche insufficienza ci può stare, in questo caso, perché non tutto è andato per il verso giusto in alcuni interpreti e, per una sera, la struttura del gruppo non ha sopperito alla mancanze. All’inizio sembra che, finalmente, Barella faccia rima con Tardelli. Anche il bel tiro parato da Bachmann, ma poi perde colpi e avversari e sembra a corto di fiato. Quando l’Austria prende il sopravvento lui e Verratti non ci sono più ed è giusto che escano. La stagione lunga e faticosissima per Nicolò si fa sentire di più che per altri azzurri”, si legge nel commento del quotidiano.
Il voto? Cinque e mezzo. Barella risulta, nelle pagelle del giornale, il peggiore della formazione azzurra. Non proprio un dato abituale per chi, come Barella, ha sempre marciato a ritmi elevatissimi, risultando al top nelle sue squadre.
Il centrocampista ha comunque tempra e motivazioni per ripartire. Non sarà una prova incolore a bocciare l'ascesa di un calciatore ormai sulla cresta dell'onda. Mancini, c'è da scommetterci, continuerà a puntare su di lui. Barella potrà presto rifarsi.