La scorsa notte è andata in scena l’ultima giornata della fase a gironi della Copa America. Vittorie per l'Argentina e l'Uruguay che chiudono rispettivamente al primo e al secondo e volano ai quarti di finale.
L’Argentina ha battuto 4-1 la Bolivia, con Leo Messi protagonista assoluto e affronterà l’Ecuador ai quarti. La Pulce ha messo a segno una doppietta e un assist. Primo tempo chiuso in vantaggio di 3 gol con le reti di Papu Gomez e doppietta di Messi. Nella ripresa Saavedra accorcia le distanze al 60’ ma pochi minuti dopo ci pensa Lautaro Martinez a chiudere il match. Primo gol per il centravanti nerazzurro nella competizione.
L’Uruguay, invece, vince di misura contro il Paraguay, costretto ad affrontare i quarti di finale da terza in classifica match deciso dal solito Edinson Cavani grazie al calcio di rigore segnato al 21' del primo tempo. Da segnalare anche il gol annullato al nerazzurro Matias Vecino. Gli uruguaiani affronteranno la Colombia nel prossimo turno, mentre il Paraguay, da terza, sfiderà il Perù.