Home » Ex Inter, Stramaccioni torna in panchina: contratto biennale da 4 milioni

Ex Inter, Stramaccioni torna in panchina: contratto biennale da 4 milioni

Andrea Stramaccioni torna in panchina. L’ex Inter riparte dal Qatar, pronto un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione

L’ex Inter Andrea Stramaccioni è pronto ad intraprendere una nuova  avventura in panchina in Qatar dopo l’esperienza in Iran con l’Esteghal, con cui è riuscito a vincere uno storico campionato. Come riportato in esclusiva da calciomercato.com, il tecnico avrebbe raggiunto l’accordo definitivo dopo una lunga trattativa con l'Al-Gharafa, squadra che vanta ben 7 trofei nazionali e in cui milita attualmente l’ex Roma Hector Moreno.

Stramaccioni firmerà un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione e porterà con sé cinque membri del suo staff tecnico da affiancare a quelli attuali del club. L’Al-Gharafa, come richiesto dal tecnico, svolgerà il ritiro pre stagionale in Europa a partire dal 15 luglio. Ancora da definire il luogo.

Un campionato che sta diventando sempre più competitivo quello del Qatar, dove l’ex tecnico nerazzurro si confronterà con allenatori dal calibro di Xavi e Blanc. L’obiettivo è di piazzarsi nelle prime posizioni e avere un ruolo da protagonisti nella Champions League che inizierà nel gennaio del 2022. L’ufficialità dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni.