Barella è già  grande: il “baby papà ” oggi vuol scrivere la storia

A poco meno di 5 ore dal fischio d'inizio della gara di Wembley tra Italia e Inghilterra dove le due squadre si contenderanno il ruolo di campione d'Europa, l'ansia tra le tifoserie inizia a farsi sentire. Entrambe le squadre vogliono concludere al meglio il torneo e per questo si daranno battaglia fino all'ultimo secondo.

Tra i protagonisti del delicatissimo match ci sarà soprattutto Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter divenuto una pedina intoccabile dello scacchiere del CT azzurro Roberto Mancini. Il giocatore, nonostante sia “solo” un classe 1997, ha appena conquistato il primo scudetto della propria carriera proprio con la maglia nerazzurra e quest'oggi tenterà di contribuire alla conquista dell'ambito premio con la propria Nazionale. 

Un vero e proprio golden boy che a 24 anni è già padre di tre bambine (Rebecca nata nel 2017, Lavinia nata nel 2019 e Matilde nata lo scorso gennaio), con la passione per il buon vino e che fuori dal campo non fa mai parlare di sé.

Quando si gioca a determinati livelli, avere la testa sulle spalle proprio come ce l'ha il n°23 dell'Inter spesso e volentieri si rivela un fattore parecchio rilevante per il buon proseguimento della carriera. 

Il club milanese dal canto suo si coccola uno dei centrocampisti più apprezzati di tutto il panorama mondiale. Di questo ne è consapevole anche Barella stesso, ma nonostante ciò il ragazzo resta ugualmente umile e concentrato. E a noi italiani, prima che interisti, oggi va più che bene.