Inter, sorteggiato il calendario: c’è il Genoa in casa alla prima

Inter, sorteggiato il calendario. La Serie A ha preso forma oggi (inizio domenica 22 agosto; fine domenica 22 maggio) con la definizione delle giornate del torneo.

I nerazzurri, che nella prossima stagione avranno l'onore e l'onere di difendere il tricolore conquistato a maggio, esordiranno contro il Genoa in casa.

Tutte le sfide della prima giornata: Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Hellas Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus.

Nella seconda giornata, l'Inter farà visita al Verona. Alla terza c'è la Samp, alla quarta c'è il Bologna, alla quinta la Fiorentina.

Alla sesta giornata l'Inter sfiderà l'Atalanta, in casa. Nella settima giornata c'è il Sassuolo, all'ottava la Lazio.

Alla nona giornata, la sfida alla Juventus in casa (24 ottobre; il ritorno, invece, il 3 aprile). 

Poi, alla decima e undicesima giornata: Empoli e Udinese.

Alla dodicesima giornata, il derby di Milano contro il Milan (7 novembre; la gara di ritorno si giocherà, invece, il 6 febbraio).

Inter-Napoli alla tredicesima giornata.

Seguono: Venezia e Spezia.

Roma-Inter alla sedicesima giornata: sarà la prima da avversario di Josè Mourinho.

Poi: Cagliari, Salernitana, Torino (ultima d'andata).

Alla prima di ritorno, invece, l'Inter sfiderà il Bologna. Da quest'anno, infatti, il calendario sarà asimmetrico, e le gare del girone di ritorno non saranno nello stesso ordine dell'andata.

Da qui in avanti l'Inter sfiderà, in sequenza, Lazio, Atalanta, Venezia, Milan, Napoli, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Torino, Fiorentina, Juventus, Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari.

L'ultima giornata del campionato 21/22 vedrà opposte Inter e Sampdoria (gara a San Siro).