Inter News, deciso il futuro di Arturo Vidal: chiara la strategia nerazzurra
Il futuro di Arturo Vidal sembrerebbe sempre più lontano dall’Inter.La dirigenza avrebbe deciso di cederlo per liberarsi del suo ingaggio
L’avventura di Arturo Vidal con la maglia dell’Inter sembrerebbe destinata a concludersi dopo un solo anno dal suo arrivo. Il cileno è rientrato nella giornata di ieri ad Appiano Gentile dopo le vacanze prolungate a causa della Copa America e molto probabilmente incontrerà la società per discutere del suo futuro. L’ex Juventus e Barcellona è reduce da una stagione deludente sotto la guida di Antonio Conte e non rientrerebbe nei piani di Simone Inzaghi.
Come riportato da calciomercato.com, la dirigenza interista sembrerebbe intenzionata a cederlo a causa del suo alto ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione ma ha un contratto in scadenza nel 2022 con opzione per il rinnovo. A causa del suo alto ingaggio e la sua età sarebbe quasi impossibile per l’Inter riuscire a monetizzare dalla sua cessione e per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero pensando ad una rescissione anticipata del contratto per permettergli di trasferirsi ad una nuova squadra a costo zero.
Il giocatore, però, sembrerebbe disposto a lasciare i nerazzurri soltanto se dovesse arrivare un’offerta importante che gli garantisca uno stipendio simile a quello percepito attualmente. Sulle sue tracce ci sarebbero alcuni club di MLS, il Boca Juniors e specialmente il Flamengo, ma al momento non sarebbero ancora arrivate proposte concrete. Se non dovessero arrivare offerte, l’Inter potrebbe essere costretta a versargli una buonuscita pur di riuscire a liberarsene e risparmiare qualcosa.