Inter, l'ex Gabigol ha ieri rilasciato dichiarazioni intense, anche sulla sua esperienza nerazzurra. Un'avventura, quella a Milano, durata poco e senza squilli. Di Gabigol si ricorda solamente il grande entusiasmo al suo arrivo, affievolitosi con le tante panchine che hanno portato l'attaccante brasiliano a cercare fortuna (e trovarla) nel campionato di casa.
Al Sun, Gabigol aveva dichiarato: “Inter? Il sogno di ogni giocatore è quello di andare a giocare in Europa perché hanno i migliori campionati del calcio mondiale. Io ero giovane, avevo appena vinto l'oro con ol Brasile alle Olimpiadi e tante squadre bussavano alla mia porta. Ho dovuto fare una scelta molto veloce. Fino ad oggi non avevo davvero capito perché avevo così poche opportunità”.
Poi, le prime risposte… “Avevo tante domande nella mia testa. Ma ho capito col tempo che avevo bisogno di molto più del talento per giocare nell'Inter”. Parole responsabili, di chi ha provato – nel tempo – a inquadrare il problema.
E ora? Gabigol si sente cresciuto e, indiscrezioni, lo avvicinano nuovamente ad una possibilità in Europa. Lo stesso Sun accosta il calciatore a tre club della Premier League. Tottenham, West Ham e Leicester sono le tre società interessate a dare una nuova chance all'attaccante verdeoro.
Sarà la volta buona per esplodere lontano dal Sudamerica? Intanto, in Inghilterra sembrano proprio crederci ancora. Gabigol potrebbe essere la sorpresa di questa sessione estiva di calciomercato.