(GdS) Lukaku, ore decisive. Il retroscena: ecco quanto sarà  reinvestito

Lukaku al Chelsea: prosegue il pressing. La Gazzetta dello Sport aggiorna: “Oggi il club di Roman Abramovich sferrerà un nuovo attacco per Romelu Lukaku. È in programma un contatto diretto trai due club e Marina Granovskaia alzerà la valutazione del centravanti belga a 120 milioni di euro”.

Insomma, il club inglese è convintissimo di ingaggiare il centravanti belga. “Nella mail recapitata la scorsa settimana c’era, in aggiunta all’ingente quota finanziaria, anche il passaggio di Marcos Alonso in nerazzurro. Ora i Blues sono disposti a cambiare contropartita tecnica, magari inserendo un giocatore di valore inferiore. E soprattutto alzando in maniera sensibile la quota cash, oltre i 100 milioni appunto”.

Si è parlato di riflessioni in casa Inter, ma “è altrettanto evidente, però, che il giocatore ha ormai fatto la sua scelta, tanto da comunicare a tutti la sua intenzione di tornare al Chelsea”.

E Tuchel, tecnico dei londinesi, punta ad avere a disposizione Romelu Lukaku già contro il Villarreal, nella Supercoppa Europea in programma mercoledì prossimo.

L'Inter – spiega il quotidiano – ha chiarito al Chelsea che vuole solo cash, senza inserimento di contropartite. Oggi comunque potrebbe essere il giorno decisivo.

Quanto alle prospettive di reinvestimento della cifra eventualmente incassata dall'affare Lukaku, spunta un retroscena“è previsto che si possa reinvestire solo un terzo delle cifre incassate. Questo limite è valso già per l’uscita di Hakimi e dovrebbe essere rispettato anche per l’eventuale partenza di Lukaku. Questa sorta di barriera di salvaguardia è chiaramente rapportata al recupero dei 100 milioni relativi ai costi di gestione annuali”.