Lukaku è sempre più vicino a tornare ad essere un giocatore del Chelsea. L'esito della trattativa appare ormai inevitabile, e dopo due anni il belga sta per lasciare Milano. Il gioco degli incastri voleva che all'Inter andassero circa 130 milioni di euro, una parte dei quali sarebbe stata girata all'Atalanta per Zapata, che a sua volta avrebbe sostituito il colombiano con Abraham.
Tuttavia non c'era ancora accordo sulle modalità del raggiungimento dei 130 milioni. I Blues infatti avrebbero voluto unire ad una parte cash almeno una contropartita. Marcos Alonso però non scalda particolarmente. E allora lo scenario potrebbe essere cambiato radicalmente. Stando a quanto riportato da Telegraph infatti si potrebbe saltare un passaggio rispetto a quanto sopra descritto.
Il Chelsea infatti starebbe pensando di inserire direttamente Abraham nella trattativa, così da consegnare all'Inter già l'erede di Lukaku, senza la necessità di andare a trattare con altro club. L'attaccante inglese ha 23 anni, ed è considerato un prospetto molto interessante, tanto che diversi top club gli hanno messo gli occhi addosso. La sua valutazione si aggira sui 40 milioni di euro.