DUMFRIES INTER – Nonostante l'ambiente nerazzurro sia attualmente concentrato sul futuro di Romelu Lukaku (il fuoriclasse belga resta molto vicino al passaggio al Chelsea di Roman Abramovich), in Via della Liberazione c'è un altro nodo da sciogliere.
Il tutto conduce al ruolo di esterno destro, figura che i dirigenti dell'Inter ricercano ormai da settimane e per la quale continuano a vagliare diversi profili. Tra questi vi è proprio Denzel Dumfries, “freccia” attualmente di proprietà del PSV Eindhoven che si è messo in mostra allo scorso Euro2020.
Da quando a malincuore Achraf Hakimi è stato ceduto al PSG dell'emiro Nasser Al-Khelaifi, quello dell'olandese è stato un nomi che maggiormente ha stuzzicato il club milanese, sia per l'età (classe 1996), sia per le ottime doti agonistiche.
Tra le principali qualità di Dumfries infatti, quella che salta principalmente all'occhio è la grande capacità di partire palla al piede con scatti di velocità improvvisi che lasciano spesso sul posto chi gli si presenta davanti. Il tutto, facendo combaciare anche il vizietto del gol (in Eredivisie in 153 presenze totali ha collezionato 17 reti e 26 assist).
Insomma, un curriculum di tutto rispetto che fa di lui l'esterno destro al momento in cima alla lista della spesa dell'AD Beppe Marotta e del DS Piero Ausilio.