INTER DZEKO – Se c'è un nome che in orbita nerazzurra viene accostato praticamente in maniera ciclica, questo è senza dubbio quello di Edin Dzeko. Il giocatore nato a Sarajevo piace all'Inter da diverse stagioni, con Antonio Conte che fin dal primo giorno a Milano lo aveva espressamente richiesto alla proprietà.
Il tecnico salentino infatti, aveva visto in lui la giusta esperienza e la giusta fisicità da poter alternare a quella di Romelu Lukaku. Ora però la situazione è cambiata, quest'ultimo si avvicina ora dopo ora al passaggio al Chelsea con Dzeko che passa da possibile comprimario ad erede.
Stando a quanto appreso dall'edizione dell'ora di pranzo del tg di Sportmediaset, l'Inter sarebbe pronta a far pervenire all'ex Wolfsburg e Manchester City una proposta di contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione. Al momento Dzeko nella capitale di milioni di euro ne percepisce 7.5, ma solo fino al prossimo 30 giugno.
Dunque, anche grazie alla mediazione dell'agente Alessandro Lucci, il n°9 giallorosso potrebbe anche decurtarsi in parte l'attuale ingaggio. Oltre a Dzeko, l'Inter segue altri assistiti dello stesso Lucci. Si tratta di Joaquin Correa della Lazio, Davide Zappacosta del Chelsea e Gianluca Scamacca del Sassuolo. Nelle prossime ore si questo fronte seguiranno aggiornamenti.