Inter, senti Milito: dalla corsa scudetto alla Roma di Mourinho

INTER – A due settimane esatte dal fischio d'inizio della prima gara della Serie A 2021/2022 che vedrà esordire i Campioni d'Italia in casa contro il Genoa, a parlare dell'imminente ripartenza del campionato è stato Diego Milito.

Infatti, l'ex attaccante che con la maglia nerazzurra ha vinto quasi tutto, ha concesso un'intervista esclusiva a Sportweek. Di argomenti ne sono stati trattati diversi, tra cui la corsa al prossimo scudetto con l'Inter alla ricerca della seconda stella.

“Per l'Inter la Juve sarà una rivale tosta, ancor di più con il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Il Milan? Riparte dal secondo posto, mentre il Napoli ha un allenatore che vuole tornare a rendersi protagonista e l'Atalanta che riproporrà un calcio caratterizzato dall'entusiasmo”.

Questa l'opinione del Principe che successivamente si è focalizzato su Josè Mourinho e il nuovo ciclo da aprire alla Roma. Con lo Special One il rapporto era quasi “familiare”, e a prova di ciò ci sono le parole di Milito proprio sull'allenatore lusitano.

“Mourinho è un allenatore che carica ed esalta, lo abbiamo visto con l'accoglienza che gli hanno riservato al suo arrivo. La squadra sarà a immagine e somiglianza del suo allenatore, è tornato in Italia per dimostrare di essere ancora speciale e ci riuscirà. Con i calciatori crea un rapporto speciale: sa quando abbracciarti e quando sgridarti”.