ULTIM’ORA – Mercato Inter: a breve il vertice decisivo per Dzeko
Mercato Inter: è atteso a breve il vertice per ‘liberare’ l’attaccante bosniaco. Il suo arrivo è atteso già per domani (martedì 10 agosto)
Mercato, Inter–Dzeko: ci siamo. “Tra poco vertice per liberarlo, a prescindere dalla necessità Roma di trovare sostituto” scrive il giornalista Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter. “Il resto (Inter e Roma) verrà…” aggiunge. Le tempistiche sono molto chiare: i nerazzurri aspettano Dzeko già per la giornata di domani (martedì 10 agosto, ndr).
Quanto costerà l'attaccante bosniaco? “Non piuÌ€ di 2 milioni, indennizzo simbolico per un addio che ai giallorossi permetterà di liberarsi di quasi 7 milioni residui di stipendio” scrive oggi (lunedì) La Repubblica. Il Corriere dello Sport sottolinea come “facile immaginare che all'Inter indosserà la maglia numero 9 che portava a Roma e che sarà liberata da Big Rom. Firmerà un contratto biennale da 5,5 milioni netti più bonus a stagione mentre in giallorosso aveva un accordo fino al 2022 a 7,5 milioni. Si coronerà così uno dei più lunghi corteggiamenti della storia del calcio visto che l'Inter – ricorda il quotidiano sportivo – ha provato ad acquistarlo quando in panchina aveva Mancini, Spalletti e Conte“.
E chi sarà il suo 'nuovo' compagno d'attacco all'Inter oltre a Lautaro Martinez? “Il nome è quello di Duvan Zapata, ma – informa il Corriere dello Sport – la trattativa con l'Atalanta è complicata dal fatto che la Dea sta per perdere il sostituto 'designato', quel Tammy Abraham che pare orientato a dire sì all'Arsenal. Senza un altro centravanti in mano, i Percassi difficilmente si faranno convincere a cedere il colombiano o, nella migliore delle ipotesi, alzeranno sopra quota 40-45 milioni le loro richieste. Anche perché Duvan è finito pure nel mirino dell'Atletico Madrid che sta guardando in Italia per rinforzarsi“.