Dopo il passaggio di Filip Stankovic in prestito al Volendam, società in cui l'anno scorso è stato in prestito un altro giovane nerazzurro Mulattieri, autore di un'ottima stagione con gli olandesi, la squadra allenata da Jonk vede, oggi, ufficialmente, arrivare anche un altro giovane talento interista che l'anno scorso è stato uno dei protagonisti della formazione Primavera di Armando Madonna.
Si tratta del trequartista Gaetano Oristanio che, dopo una lunga trattativa, può finalmente sbarcare in Olanda. Ecco il comunicato da parte dell'Inter: “FC Internazionale Milano comunica il trasferimento del calciatore Gaetano Oristanio al Volendam: per l'attaccante classe 2002 trasferimento a titolo temporaneo”.
Un giovane di grande talento che, adesso, grazie ai suoi mezzi e ad un tecnico che valorizza i giovani, può accumulare un buon minutaggio e una buona esperienza tra i grandi per poi, magari, tornare a giocare all'Inter da protagonista. Intanto, la prossima tappa della sua carriera, si chiama Volendam. Tocca a lui mostrare tutte le sue qualità e tutto il suo talento.