Dagli studi di Sky Sport, il telecronista Fabio Caressa ha parlato della situazione in cui versa l'Inter, che ha dovuto ovviare con i sacrifici di Achraf Hakimi passato al Paris Saint Germain e di Romelu Lukaku passato al Chelsea, dando la sua versione dei fatti.
Ecco le sue parole: “Lukaku al Chelsea e Dzeko all’Inter? Prima di tutto i tifosi nerazzurri si augurano che le partenze siano finite. Arriverà un altro attaccante, ma non è detto che due punte facciano Lukaku, la quantità non fa la qualità. Le società sono costrette a vendere per una politica delle precedenti finestre di mercato, hanno fatto tutto da sole. I nodi vengono al pettine, la pandemia ha peggiorato la situazione, ma non può essere la scusa per tutto. Ci sono i ricchissimi e i molto meno ricchi, l’Uefa dovrà intervenire. C’è troppa differenza, servono nuovi strumenti. La cosa della Superlega credo non sia tramontata, ci saranno notizie e si dovrà trovare un accordo. E in Italia arrivano meno campioni, abbiamo un grande mercato di allenatori, ma noi vogliamo i grandi campioni in campo”.
Caressa ha aggiunto: “Mi auguro che per l’Inter quello di Lukaku sia l’ultimo sacrificio. Attendiamo di capire chi sarà l’altra punta. Bisogna essere bravi nello scouting ora, serve ingegno. Facile quando ci sono i soldi prendere i migliori, ora bisogna prendere giocatori che possano crescere. Grande attenzione anche ai vivai”.