È Edin Dzeko il primo sostituto di Romelu Lukaku, che nelle prossime ore ufficializzerà il suo ritorno al Chelsea. L’ormai ex attaccante giallorosso, dopo essere stato accostato più volte ai nerazzurri negli ultimi anni, è finalmente pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell’Inter, si attende soltanto l'ufficialità. Questa mattina alle 10:35 ha lasciato Roma con un aereo privato partito dall’aeroporto di Ciampino ed è atterrato a Milano Linate alle 11:40 in compagnia della moglie Amra Silajdzic e del suo agente Alessandro Lucci.
Il bosniaco sosterrà le visite mediche di rito e firmerà entro le prossime ore il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime due stagioni. Alla Roma andrà un conguaglio economico di circa due milioni di euro, sufficiente a evitare ai giallorossi una scomoda minusvalenza. Il giocatore, invece, percepirà un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi.
Il nuovo numero 9 nerazzurro si è subito recato alla clinica Humanitas di Rozzano per sostenere la prima parte delle visite mediche. Nel pomeriggio raggiungerà la sede milanese del CONI per ottenere l’idoneità sportiva. Dopo aver ultimato le visite mediche incontrerà la dirigenza per firmare il contratto e si recherà subito ad Appiano Gentile dove conoscerà i nuovi compagni e l’allenatore Simone Inzaghi.