Dusan Vlahovic si conferma l'uomo del momento in questo mercato estivo, con tanti club, l'Inter in particolare, interessati al classe 2000 della Fiorentina. L'attaccante Viola ha fatto parlare di sè anche stasera, grazie ad una doppietta contro il Cosenza che ha lanciato la squadra toscana ai sedicesimi di Coppa Italia (4-0 il risultato finale).
Prima della gara di Coppa, il direttore tecnico della Fiorentina, l'ex nerazzurro Nicolas Burdisso, ha parlato del futuro del talentuoso Vlahovic, evidenziando le intenzioni della società. Di seguito le sue parole:
“La nostra intenzione è quella di tenere il giocatore e di rinnovare il contratto. E' quello che vuole il mister e la piazza, e lo hanno detto anche i dirigenti. Oggi è in campo e per noi è la cosa più importante: è una grande risorsa”.
Sembra dunque evidente che per la Fiorentina il giocatore sia incedibile, e solo una offerta da capogiro potrebbe far vacillare il patron Commisso. Ricordiamo che l'attaccante piace molto all'Inter, ma che la valutazione fatta dai Viola, che si aggira intorno ai 70 milioni di euro, al momento ha reso praticamente impossibile intavolare una trattativa. Sulle sue tracce, inoltre, ci sarebbe anche l'Atletico Madrid di Simeone, ma anche gli spagnoli non sembrano intenzionati ad investire una cifra tanto alta.