INTER – Federico Pastorello, tramite un comunicato ufficiale postato sul proprio Instagram, ha fatto chiarezza sul trasferimento monstre di Romelu Lukaku al Chelsea per circa 115 milioni di euro. Il procuratore dell'attaccante ha anche confermato la contrarietà della dirigenza nerazzurra sull'operazione.
“Avrei voluto parlare prima, ma ho preferito che il trasferimento di Romelu al Chelsea fosse ufficializzato. Ora posso condividere il mio pensiero sulla vicenda a fronte delle troppe insinuazioni e dei commenti a dir poco inopportuni degli scorsi giorni. Non possiamo tollerare le falsità, le insinuazioni e le minacce che abbiamo ricevuto che hanno decisamente superato il limite di civiltà, decenza e sopportazione.
La narrativa secondo cui Lukaku sarebbe stato forzato per interessi economici è fuori strada. Il giocatore non ha mai manifestato alcun disagio o malcontento riguardo alla sua esperienza all’Inter, la sua situazione contrattuale o le note vicende societarie. L’interesse del Chelsea ha toccato il suo animo perché quel club rappresenta qualcosa di unico e speciale. Quando si è materializzata in modo inaspettato l’opportunità di tornare dopo due stagioni da protagonista in Italia, quasi non ci credeva. Era la possibilità di chiudere un cerchio e ha deciso che era il momento di riaccettare la sfida. L’affetto di tutti i tifosi e il legame speciale con la città di Milano lo hanno fatto riflettere, ma poi presa la sua decisione l’ha portata avanti con convinzione.
Per quanto riguarda l’Inter posso garantire che Marotta, Ausilio e il tecnico Simone Inzaghi – che si è adoperato in prima persona – hanno fatto tutto quanto in potere per evitare il trasferimento. Ma ci sono circostanze – si legge sul comunicato – che vanno oltre la loro sfera decisionale e dipendono dalle indicazioni della proprietà”.