MERCATO INTER – E' arrivato, finalmente, anche Dumfries. L'esterno olandese è l'erede di Hakimi. Un innesto fortemente voluto da Simone Inzaghi e tutta l'Inter che, in lui, hanno individuato il profilo giusto per non rimpiangere il marocchino passato al Psg.
La Gazzetta dello Sport racconta la sera di Dumfries: “Alle21.37 è atterrato il jet dall’Olanda verso la nuova vita italiana alla fine di una giornata che Denzel non dimenticherà di certo. Solo ieri ha scoperto che tra i club erano stati limati gli ultimi dettagli e che un accordo verbale era stato raggiunto, grazie al lavoro ai fianchi del suo agente, Mino Raiola, capace di ammorbidire le richieste olandesi. Anzi, la trattativa ha avuto l’accelerazione decisiva nella tarda serata di mercoledì, quando i dirigenti olandesi hanno aperto alla formula proposta dai loro colleghi italiani: 12 più 2 di bonus”.
Dumfries all'Inter, dunque. Tutto fatto. “Denzel è partito da Rotterdam con la sua numerosa e colorata famiglia e a Linate si è presentato con pantaloni azzurri, camicia bianca e un sorriso emozionato. Mancavano i tifosi, ma tra i flash ha sillabato qualche parola, che molto racconta del suo carattere: «Sono molto felice di essere qui. Sono pronto e affamato»”.
Dumfries potrebbe già giocare nell'amichevole contro la Dinamo Kiev di domani, assieme a Dzeko, l'altro neo acquisto nerazzurro. “L’Inter post-Lukaku e post-Hakimi sta prendendo forma e tanto basta al popolo nerazzurro in questa strana estate”, rimarca il quotidiano.