A poche settimane dalla fine della sessione di mercato il futuro di Nahitan Nandez è sempre più incerto. L’uruguaiano classe 1996, ormai ai ferri corti con il Cagliari, sembrava vicinissimo al trasferimento all’Inter nelle ultime settimane, ma il passaggio di Radja Nainggolan all’Anversa e l’acquisto di Denzel Dumfries hanno di fatto complicato l’affare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il futuro del giocatore, a questo punto, potrebbe essere in Premier League. Sulle sue tracce ci sarebbero il West Ham e specialmente il Tottenham. Il direttore sportivo degli Spurs, Fabio Paratici avrebbe fatto un primo sondaggio con il club rossoblù, per capire la fattibilità dell’operazione e la disponibilità a parlare del calciatore.
Al momento non sarebbe ancora stata avviata una vera e propria trattativa ma i prossimi giorni, se non addirittura le prossime ore, potrebbero essere quelli decisivi. Nahitan Nandez, infatti, ha fretta di trovare un altra squadra e la pista Inter, salvo colpi di scena, sembrerebbe essere ormai tramontata. Tommaso Giulini, presidente del club sardo, vorrebbe ricavare dalla cessione del duttile centrocampista almeno 30 milioni di euro. Molto probabile che la trattativa con il Tottenham possa chiudersi con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Ulteriori novità sono attese nelle prossime ore.