Home » Inter, il giorno di Lautaro. Sarà  rinnovo? La richiesta e lo scenario probabile

Inter, il giorno di Lautaro. Sarà  rinnovo? La richiesta e lo scenario probabile

Inter, oggi si discute il rinnovo di Lautaro Martinez. Premesse positive, ma c’è il nodo economico. Tutti i dettagli sulla trattativa

INTER – E' il giorno di Lautaro Martinez. L'agente dell'argentino, salvo sorprese, inconterà oggi la dirigenza nerazzurra per il rinnovo. Il Toro, del resto, è sempre più centrale nei pensieri di Inzaghi e della società, specie dopo la cessione di Romelu Lukaku che altri gol potrebbe regalare proprio all'attaccante sudamericano, partner di Leo Messi in Nazionale.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, difficile che oggi arrivi già la fumata bianca, ma può essere certamente una giornata fondamentale. Le premesse con cui le parti giungono all'appuntamento sono positive. Lautaro e l'Inter hanno già rifiutato le avances del Tottenham e sono pronti dunque a continuare assieme.

Ci sono poi le aspettative del calciatore. E non è escluso che la prima richiesta di Lautaro sia particolarmente ambiziosa: 7 milioni, stando alle ipotesi descritte oggi dal quotidiano. La speranza è dell'Inter è scendere sotto i 6 milioni.

Certo, il rinnovo di Lautaro Martinez sarebbe un segnale importante sui progetti futuri nerazzurri. Quanto al mercato, detto del no all'ipotesi Premier, affascina certamente di più la Liga, ritenuta più consona alle caratteristiche del Toro. Con un contratto rinnovato, l'Inter avrebbe logicamente la possibilità di pretendere di più da una eventuale cessione. Ipotesi comunque oggi remota, e di cui si riparlerà – al massimo – fra dodici mesi.