Inter Genoa, le statistiche: i precedenti col Grifone vanno in senso unico

INTER GENOA – Il primo giorno di scuola per la squadra allenata da Simone Inzaghi, ha come orario di inizio le 18:30 del prossimo 21 agosto. A San Siro giungerà il Genoa di Davide Ballardini, un gruppo che nell'ultima parte della scorsa stagione ha venduto cara la pelle con qualsiasi avversario gli sia giunto davanti.

Il focus odierno, intende analizzare gli ultimi cinque confronti avvenuti in casa dei nerazzurri partendo dal 2-0 del 2016/2017 firmato dalla doppietta di Marcelo Brozovic. L'anno successivo lo scontro terminò 1-0 grazie alla rete decisiva di Danilo D'Ambrosio, mentre nel 2018/2019 a contribuire all'abbondante 5-0 furono Roberto Gagliardini (doppietta), Matteo Politano, Joao Mario e Radja Nainggolan.

Infine arriviamo agli ultimi due confronti più recenti, quello del 2019/2020 finito 4-0 con gol di Romelu Lukaku (doppietta), Roberto Gagliardini e del baby Sebastiano Esposito; e quello della passata stagione terminato per 3-0 con le firme di Romelu Lukaku, Matteo Darmian e Alexis Sanchez. Tradotto: cinque vittorie nette, condite da 15 reti segnate e 0 subite. 

Lo score dunque (a prescindere dalla differenza di tasso tecnico tra le due squadre) parla chiaro. Si dovrà però evitare di prendere la gara sotto gamba e sottovalutare l'avversario. Tutto ciò, in un campionato sorprendente come la Serie A, può sempre risultare fatale.