Inter, Lautaro e il rinnovo: l’esito dell’incontro di ieri. E c’è anche Barella

Inter, il momento dei rinnovi. La società nerazzurra, in un'estate pazza e ricca di colpi di scena, è tornata a sedersi al tavolo con gli agenti. Lo ha fatto ieri, ad esempio, con Camano, manager di Lautaro Martinez.

Il Corriere dello Sport spiega oggi i contorni di un incontro positivo e che ha avvicinato le parti. L'Inter ha offerto all'argentino un quinquennale. L'agente del Toro ha richiesto una cifra di oltre 7 milioni all'anno (quasi 8, con i bonus). Inevitabile la ricerca di compromesso della società nerazzurra che – stando al quotidiano – ha offerto invece 5.5 milioni più bonus. Non una differenza abissale, comunque. Tanto che le parti potrebbero incontrarsi ben presto sulla cifra di 6 milioni all'anno.

In ballo pure lo scaglionamento dello stipendio: da una cifra più bassa il primo anno, a vette ben più alte nelle stagioni a seguire, formula questa cara all'Inter e già applicata con altri calciatori. 

Non solo, però, Lautaro. Anche Nicolò Barella , fresco campione d'Europa con la Nazionale italiana di Roberto Mancini, attende notizie. L'intenzione dell'Inter è chiudere anche la questione relativa al centrocampista, punto fermo della squadra e al quale – stando al quotidiano romano – era già stato promesso un ritocco dell'ingaggio in fase di arrivo a Milano.