Home » Lukaku: “Dovevo andare via dall’Inter. Conte mi ha cambiato”

Lukaku: “Dovevo andare via dall’Inter. Conte mi ha cambiato”

Romelu Lukaku è tornato a parlare del suo addio all’Inter nel corso di un’intervista rilasciata all’Indipendent. Ecco di seguito riportate le sue parole

Romelu Lukaku è tornato a parlare del suo tanto discusso addio all'Inter e il conseguente ritorno al Chelsea nel corso di un’intervista rilasciata al The Indipendent:

Penso che dovevo andare via. Era anche una grande parte del mio piano cercare di confrontarmi in diversi campionati. Ho vissuto la Serie A, un campionato in cui ho sempre voluto giocare ad un certo punto della mia carriera. Andando lì, affronti un diverso tipo di pressione e in un modo diverso. È stato bello. Il gioco è totalmente diverso in Italia. Molto, molto tattico. Spazi ristretti e nella maggior parte delle partite hai solo una possibilità, e se non segni diventa molto difficile. Quindi, dal punto di vista dell'efficienza era molto importante, e ho anche imparato a giocare di più con le spalle alla porta e altri aspetti tecnici del gioco che sono davvero importanti. È stata una bella esperienza”.

“Per quanto riguarda il mio percorso di maturazione, la Serie A è servita per sapere cosa serve per vincere e le circostanze in cui è necessario farlo. Imparare a vincere è fondamentalmente, ti fa superare la barriera. Ovviamente avevo Antonio Conte lì come allenatore che mi ha davvero aiutato e mi ha mostrato cosa serve per vincere, e ci siamo riusciti con lo Scudetto nella seconda stagione. Ogni allenatore ha un modo diverso di allenare, ma con Antonio abbiamo davvero imparato come andare oltre i nostri limiti. Era così. Nella seconda stagione siamo stati molto più costanti nel vincere grandi partite. Questo ha fatto la differenza contro grandi avversari”.