CALCIOMERCATO INTER – A che punto è la trattativa per Marcus Thuram? Aggiorna, oggi, La Gazzetta dello Sport. “Nelle grandi manovre tra la Lombardia e la Renania ieri si sono comunque fatti decisi passi avanti. L’offerta da 20 milioni più cinque di bonus che era stata fatta pervenire ufficiosamente tramite l’astuto Mino Raiola, il Richelieu che media dietro le quinte, ieri è stata presentata ufficialmente”.
E il Borussia? Il quotidiano rimarca la posizione dei tedeschi: “Ormai sta metabolizzando l’addio del suo gioiello, ma prima di cedere chiede ancora 30. La grande manovra di avvicinamento è, però, partita: i bonus saranno decisivi, assieme al pensiero del figlio di Lilian che ha una voglia matta di tornare a vivere in Italia”.
Il contratto sarebbe fino al 2026, per una cifra da 3.5/4 milioni l'anno. Inoltre Thuram usufruirebbe del Decreto Crescita e dei relativi vantaggi fiscali (a differenza ad esempio di quello che succederebbe con Correa). E anche il costo del cartellino della duttile punta è diverso, e inferiore, a quello del Tucu argentino.