Home » Pinamonti-Inter, giornata decisiva per la cessione: ecco cosa manca

Pinamonti-Inter, giornata decisiva per la cessione: ecco cosa manca

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la cessione di Pinamonti all’Empoli. Si attende soltanto il via libera dell’attaccante

In attesa di capire chi sarà il rinforzo in attacco tra Andrea Belotti e Joaquin Correa, l’Inter potrebbe chiudere nella giornata di oggi un’operazione in uscita. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, entro oggi è attesa la risposta di Andrea Pinamonti all’Empoli, che resta al momento la pista più concreta. L’attaccante è in uscita dai nerazzurri dopo una stagione in cui ha trovato pochissimo spazio e sarebbe pronto ad intraprendere una nuova esperienza per giocare con continuità. Sulle sue tracce ci sarebbero anche altri club di Serie A, tra cui Hellas Verona, Udinese e Sampdoria.

I toscani hanno trovato negli scorsi giorni l’accordo totale con l’Inter per una sua cessione con la formula del prestito secco per una stagione e anche per il pagamento dello stipendio da 2.2 milioni di euro a stagione percepiti attualmente dal giocatore, che sarà diviso da entrambi le squadre.

Per chiudere l’operazione manca solo il via libera del giocatore alla proposta dell’Empoli, che potrebbe arrivare entro oggi. I toscani hanno fretta di chiudere in modo da metterlo a disposizione di  Mister Andreazzoli già per la prossima giornata di campionato contro la Juventus in programma sabato alle ore 20:45. Si attendono quindi novità importanti entro le prossime ore.