Inter, il messaggio d’amore di Eriksen a compagni, medici e tifosi

Inter: a distanza di qualche settimana torna a parlare Christian Eriksen. Il centrocampista lancia un messaggio d'amore (e di riconoscenza) ai compagni, medici e tifosi che lo hanno aiutato e sostenuto dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia di Euro2020.

Vorrei ringraziare Morten Skjoldager, Morten Boesen e il team medico che mi ha aiutato. Avete fatto un lavoro fantastico e mi avete salvato la vita” sono le parole del fuoriclasse interista riportate oggi, mercoledì 25 agosto, dal Corriere dello Sport. Eriksen ha poi ringraziato “il mio amico e capitano Simon (Kjær) e ai miei compagni di nazionale per il vostro supporto, sia dopo il 12 giugno che dopo. Grazie – ha concluso il centrocampista – a tutti i tifosi che hanno inviato messaggi a me e alla mia famiglia. Significa molto e ci ha dato sostegno“. 

Le sue parole sono arrivate in occasione dell'assegnazione del Premio del Presidente 2021 che l'Uefa ha consegnato a Simon Kjær, capitano della Danimarca, e ai medici. Hanno dato un contributo decisivo, il 12 giugno, per salvare la vita a Eriksen. “Quest'anno abbiamo deciso di trascendere dal calcio – ha spiegato Aleksander ÄŒeferin, presidente Uefa -. È bene ricordare che la vita è la cosa più importante e mette tutto nella prospettiva giusta. Voglio fare i migliori auguri a Eriksen e alla sua famiglia mentre prosegue il suo recupero“.