Inter: c’è la super richiesta di Camano per il rinnovo di Lautaro

Inter: per il rinnovo di Lautaro Martinenz c'è un fondamentale nodo da sciogliere. È quanto rivela Tuttosport in edicola oggi, venerdì 27 agosto.

Il quotidiano sportivo sottolinea che “la questione è delicata da mesi, ma nell'ultimo faccia a faccia andato in scena mercoledì 18 agosto fra la dirigenza e l'agente del 'Toro', Alejandro Camano, le parti hanno convenuto la reciproca voglia di proseguire insieme. Manca un'intesa definitiva che presto, magari già a inizio settembre una volta terminato il mercato, verrà messa nero su bianco“. Tuttosport aggiunge che “il nuovo accordo dovrebbe prevedere la scadenza spostata dal 2023 al 2026 (potrebbe essere 2025 con un'opzione per un anno in più)“. 

Tutto risolto quindi? Non proprio. “Il nodo principale – spiega Federico Masini nel suo articolo – rimane ovviamente l'ingaggio. Inanzitutto l'agente di Lautaro vorrebbe un 'premio' alla firma per coprire il mancato rinnovo nella scorsa stagione, ma poi bisognerà trattare il nuovo stipendio. Per la stagione '21-'22 l'argentino percepirà 3 milioni, non molti considerando lo status del giocatore e gli ingaggi di altri elementi nerazzurri. Proprio per quello Camano punta a una soglia super, di almeno 7 milioni ovvero in linea con Eriksen, Sanchez e Vidal“. Tuttosport ricorda come invece l'Inter sia partita da un'offerta di 5,5 “ma – anticipa il quotidiano – potrebbe spingersi a 6, aggiungendo dei bonus. Oppure proporre un aumento a 5/5.5 per la stagione in corso e poi un ingaggio più alto dal '22-'23 (sulla falsariga di quanto fatto con Lukaku o Vidal)“.

L'articolo di Federico Masini si conclude però con un'iniezione di ottimismo per i tifosi nerazzurri: “La reciproca voglia di continuare insieme, però, dovrebbe agevolare l'intesa“.