INTER – Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria ottenuta al Bentegodi contro il Verona. Il tecnico ha confermato di aver giocato non una super partita nel primo tempo ed ha svelato che i cambi hanno fatto la differenza per il risultato.
“Penso che sia stata una vittoria sofferta. Abbiamo fatto bene i primi quindici minuti e poi abbiamo preso il gol. Abbiamo fatto poco nel primo tempo e va dato merito agli avversari. CI siamo riorganizzati e siamo stati bravi a trovare il gol con Lautaro.
Cambi? hanno fatto la differenza. Vittoria importante, ai fini della classifica conta poco. Avevo dato che non sarebbe stato semplice infatti lo scorso anno l'Inter aveva sofferto. Siamo stati bravi a soffrire.
Verona? Avevo visto la partita con il Sassuolo e abbiamo la partita uomo contro uomo. Sapevamo che il primo attacco sarebbe arrivato da Zaccagni e nel primo gol è stato bravo Ilic nella pressione. Handanovic e Brozovic potevano fare meglio. Sono piaciuti i primi minuti della mia squadra”.
Cessioni? Cedendo Hakimi e Lukaku abbiamo messo in sicurezza l'Inter. Ma veder lavorare i ragazzi tutti i giorni mi mette grande tranquillità. Mi basta vederli lavorare per capire perché l'anno scorso hanno raggiunto grandi traguardi”
L'allenatore dell'Inter ha poi inviato anche un messaggio al mattatore della serata, Joaquin Correa: “Son contento, son contento per il Tucu. Giocatore che ancora non ha fatto vedere il suo meglio. Ha tutto, tecnica, velocità, tiro e potenza. Giocatore importante, si goda la doppietta all'esordio”
” Resoconto delle prime giornate ? Benissimo le due partite poi ci sarà la sosta e poi una trasferta prima della Champions. Dobbiamo lavorare – conclude l'allenatore dell'Inter – al meglio anche se partiranno molti calciatori per le Nazionali. Cori dei tifosi? I tifosi mi hanno subito adottato nel migliore dei modi e devo ringraziarli perché non hanno mai cessato”