Inter, Inzaghi è da applausi. ‘Acclamato dal pubblico, quella corsa al gol’

INTER Simone Inzaghi sta entrando con competenza e buone maniere nel cuore dei tifosi. La squadra nerazzurra, giunta ieri al secondo successo in due partite, riesce a trascinare. La Gazzetta dello Sport loda le qualità del mister ex Lazio: “Lo scetticismo non c’è mai stato: Simone Inzaghi era il profilo perfetto per continuare il lavoro di Conte e questo il popolo interista lo ha capito sin da subito. Ma alla fine ciò che conta veramente è il campo, la prestazione, le sensazioni che la squadra sa trasmettere ai tifosi nei 90’. Inzaghi era atteso alla prova più dura, dimostrare sin da subito di essere l’uomo giusto al posto giusto, per permettere all’Inter di continuare ad avere un ruolo da protagonista in A. Le risposte delle prime due giornate sono un segnale incoraggiante”.

C'è di più. Inzaghi sembra – per il quotidiano – essere andato addirittura oltre le aspettative di una tifoseria ferita. E' stata un'estate difficile, ma sul campo l'Inter si è ritrovata immediatamente. “Il gol di Lautaro è figlio di sessioni infinite di allenamento dove non si trascura un dettaglio: rimessa lunga per la sponda di Dzeko e palla al centro dell’area a premiare lo smarcamento del Toro. Non è solo fortuna. Per il sorpasso finale, poi, Simone ha pescato il talento dalla panchina”, la puntualizzazione sui metodi del mister nerazzurro.

“Dagli applausi – meritati – alla società in particolare a Marotta e Ausilio, alla carezza per il suo pupillo Correa, rincorso durante l’esultanza per il 2-1 come ai tempi in cui era lui a gonfiare la rete. Ma la cosa che rende ancora più felice Inzaghi è l’entusiasmo del pubblico, che anche ieri lo ha acclamato per tutti i novanta minuti”, il ritratto felice di un inizio convincente.