Home » Mercato Inter, tesoretto da 265 milioni, altro che ridimensionamento

Mercato Inter, tesoretto da 265 milioni, altro che ridimensionamento

Mercato Inter, dal portale ufficiale di Transfermarkt si apprende il valore dei 10 calciatori più costosi della Serie A. Ci sono quattro nerazzurri.

MERCATO INTER – Se da un lato il club di Via della Liberazione si è visto costretto a dover prendere delle decisioni dolorose (vedi quelle di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi a Chelsea e PSG), dall'altro si coccola chi è rimasto e farà da colonna portante anche per la stagione 2021/2022. Dal portale di Transfermarkt intanto, si apprende la “top 10” dei calciatori più costosi che attualmente militano in Serie A.

Al decimo e al nono posto in ex aequo abbiamo Victor Osimhen e Piotr Zielinski, entrambi di proprietà del Napoli ed entrambi valutati 50 milioni di euro. All'ottavo posto vi è Franck Kessie con i suoi 55 milioni di euro, mentre al settimo, sesto e quinto posto ci sono i nerazzurri Milan Skriniar, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella valutati 60 milioni di euro con l'ex Cagliari che “vanta” una valutazione superiore di 5 milioni di euro.

Al quarto posto e al terzo in parità vi sono Sergej Milinkovic-Savic della Lazio e Federico Chiesa della Juventus, tutti e due valutati 70 milioni di euro. Infine, alle spalle del capolista Lautaro Martinez (il cui valore è pari ad 80 milioni di euro), si trova Matthjis De Ligt della Juventus con i suoi 75 milioni di euro di valutazione. 

Insomma, nonostante la Serie A in questa sessione di mercato abbia perso Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Romelu Lukaku, Rodrigo De Paul e Cristiano Ronaldo, qualcuno che potrebbe far gola ai top club europei evidentemente ancora c'è. Dal canto suo, l'Inter si tiene stretta il 40% della classifica stilata in precedenza.