Rinnovo Lautaro, la notizia attesa da tutti: “C’è l’accordo”

RINNOVO LAUTARO – La love story tra l'Inter e il proprio numero 10 è destinata a durare ancora per diversi anni. E' questo quello che trapela dal profilo Twitter del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, riguardo l'imminente prolungamento del contratto di Lautaro Martinez con il club di Via della Liberazione.

L'ex Racing è attualmente sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con un indennizzo pari a 3 milioni di euro netti a stagione. Un aumento arrivato in maniera graduale e che è destinato a crescere ancora. Le opzioni al momento sono due: la prima sarebbe legata ad un corrispettivo per la stagione 2021/2022 pari a 6 milioni di euro più eventuali premi con una scadenza nel 2025.

La seconda invece, condurrebbe ad uno stipendio leggermente meno oneroso (circa 5.5 milioni di euro) ma con la scadenza slittata a giugno 2026. L'agente dell'argentino, Alejandro Camano, da svariate settimane richiede un corrispettivo per il proprio assistito in linea a quelli percepiti da Christian Eriksen, Arturo Vidal e Alexis Sanchez.

Alla fine però, vista e considerata la volontà del giocatore di rimanere nel capoluogo lombardo, le parti si sono venute incontro. Lautaro Martinez sarà al centro del progetto di Simone Inzaghi, e il rinnovo imminente ne è la prova lampante.