Ricordate Emerson Royal? Il giocatore trova la sua nuova destinazione
Emerson Royal passa al Tottenham dal Barcellona. Il brasiliano era stato trattato anche dall’Inter in questa estate di calciomercato
Il mercato dell'Inter è chiuso e anche il sostituto di Achraf Hakimi, trasferitosi al PSG per 60 milioni più bonus, è stato trovato acquistando l'esterno olandese classe 1996 del PSV, Denzel Dumfries. Tra i nomi che erano stati sondati dalla dirigenza, con tanto di incontri in viale della Liberazione con l'entourage del giocatore, è stato quello di Emerson Royal allora di proprietà del Betis Siviglia e poi riscattato da parte del Barcellona che ne aveva diritto, sfumando, quindi, definitivamente.
Proprio il terzino brasiliano ha cambiato la sua secondo squadra in questa finestra di mercato, infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe giunta alla conclusione la trattativa per il suo passaggio dalla squadra catalana al Tottenham. Le cifre del trasferimento si aggirano intorno ai 30 milioni di euro, che consentiranno agli Spurs di avere il giocatore richiesta dal neo allenatore Nuno Espirito Santo, nell'ottica del ringiovanimento attuata con questa campagna acquisti.
Vedremo se si rivelerà un acquisto azzeccato da parte della squadra inglese. Di sicuro, vista la situazione economica, il Barcellona accoglie di buon grado questo affare, per un giocatore che avrebbe fatto panchina, che era stato riscattato per 9 milioni di euro, avendo anche una significativa plusvalenza al proprio bilancio.