Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, nelle scorse ore non ha usato giri di parole per parlare della sosta delle Nazionali. “Rappresenta un grande danno, che ogni club patisce” ha detto a 'Zona Cesarini' su Radio Ra 1.
L'ad ha sottolineato come “il club deve essere sempre al centro dell'attenzione. E di conseguenza affrontare una giornata di campionato, e la successiva Champions, con i nostri giocatori in condizioni non ottimali, rappresenta un grande danno che ogni club patisce“. Tuttosport in edicola oggi, martedì 31 agosto, fa il punto della situazione sui 15 nazionali dell'Inter: “Se Bastoni, Barella e Sensi, chiamati da Mancini per gli impegni casalinghi contro Bulgaria e Lituania, oltre che per il match contro la Svizzera a Basilea, non vivranno problemi logistici, lo stesso non si può dire per i tesserati sudamericani. Su tutti – sottolinea Simone Togna nel suo articolo – Lautaro e Correa, che disputeranno il Superclassico fra Argentina e Brasile, dopo aver affrontato il Venezuela e prima della gara contro la Bolivia”.
Il quotidiano sportivo parla anche di Arturo Vidal che “con il suo Cile affronterà i verdeoro, prima di vedersela con Ecuador e Colombia. Discorso simile anche per Vecino, con l'Uruguay che sfiderà la nazionale di Lapadula, la Bolivia e la Tricolor. A causa dell'inserimento di una terza partita in calendario, dopo lo slittamento dovuto al Covid, gli atleti nerazzurri, al pari dei loro colleghi, rientreranno in Italia solo nella notte fra giovedì 9 e venerdì 10 settembre“. L'Inter, come anticipato, il 12 sfiderà a Genova la Sampdoria e poi il 15 riceverà, a San Siro, il Real Madrid per l'esordio nei gironi di Champions League.