Inter, senti Stramaccioni: ‘Adoro una punta nerazzurra: è pazzesca!’
Le parole di Andrea Stramaccioni, oggi, a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico dell’Inter loda un acquisto su tutti, e parla di Lukaku e Dzeko
INTER – Andrea Stramaccioni promuove il mercato nerazzurro. L'ex tecnico – nel corso di un'intervista rilasciata quest'oggi a La Gazzetta dello Sport – commenta le mosse di un'estate a dir poco frenetica.
“L’Inter ha preso l’allenatore più simile a Conte sotto tanti punti di vista. Inzaghi è alla sua prima avventura in una nuova squadra, dopo tanti anni di gestione del gruppo Lazio. Se si voleva dare continuità tecnico-tattica, di sicuro era il profilo migliore per sostituire Antonio, poi la società è stata brava a sostituire i giocatori che sono partiti. Continuare sul solco tattico della passata stagione ha aiutato e si è visto nelle prime due partire: Inzaghi non poteva sperare in un inizio migliore anche per l’impatto che hanno avuto i nuovi“, la riflessione di Stramaccioni.
Da Lukaku a Dzeko… “Romelu? È stato un colpo durissimo sull’ambiente, perché le sue caratteristiche sono uniche e soprattutto e poi era diventato un leader assoluto, in campo e fuori. Ho l’Inter nel cuore e ho seguito le vicende societarie: immaginavo servisse qualche cessione ma speravo si preservassero i simboli dello scudetto. Edin è un giocatore molto tecnico e intelligente, vuole la palla sui piedi e la detta molto meno negli spazi di Lukaku. Ha grandissima esperienza a livello internazionale e saprà fare la differenza”.
C'è, poi, Correa… “E' un giocatore che adoro. È pazzesco, ha un talento incredibile e secondo me rispetto a qualche anno fa ha imparato anche a gestirsi meglio durante la partita, così da essere sempre nel vivo del gioco e più decisivo. È maturato molto e sono convinto che questo sarà il suo anno”.