Le visite mediche di Franck Ribery con la Salernitana sono già in agenda. Tutto programmato per domani, arrivo a Napoli con visite e contratti da controllare: la Salernitana conferma l’intesa ma è prudente fino alle firme ufficiali. Ma ci siamo quasi…
Anche Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, si è così espresso sull’arrivo di Franck Ribery confermando un’operazione ormai imminente. Un colpo da sogno che il ds ha confermato così: “Ribery era tra i calciatori svincolati di un certo livello, ci è stato proposto e il nostro amministratore delegato, il generale Marchetti, ne è stato subito entusiasta. C’è un’intesa di massima e attendiamo soltanto la ratifica con le firme. È un’operazione di mercato nata come tante altre”.
Fabiani racconta di più: “Se viene non è per una questione di soldi, l’età non è un problema perché è un professionista, basta vedere cosa è successo al Milan con Ibrahimovic: può fare come lui. La statura del calciatore sta nel fatto che non si è messo tanto a discutere sul contratto, ha assunto delle notizie, ha visto la bellezze e le ricchezze paesaggistiche della città di Salerno e questo ha fatto la differenza.
Si è anche già informato sulla squadra e dicono abbia anche visto qualche partita. Forse si è convinto anche perché ha visto una società in sviluppo dal punto di vista calcistico nel corso degli ultimi anni, la differenza poi secondo me l’ha fatta anche la città che offre delle meraviglie per chi viene a lavorare”.
Insomma, tutto è apparecchiato per la ciliegina sulla torta del mercato dei granata. Il francese ritorna in Serie A.