Inter, è arrivata questa mattina la notizia della nomina di Alessandro Antonello, amministratore delegato nerazzurro, a membro dell'Eca. Quest'ultima è l'organismo che rappresenta le società calcistiche nel contesto europeo, in sostituzione del G-14, sciolto nel 2008. La presidenza attualmente è nelle amni dello sceicco presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaïfi, dopo che Agnelli ha rassegnato le dimissioni in aprile (a causa della vicenda delgata alla Superlega).
L'annuncio è arrivato dal profilo Twitter della stessa associazione, che contestualmente ha annunciato le nomine anche del presidente del Tottenham, Levy, e dell'amministratore delegato dell'Atletico Madrid. Sono state confermate quindi le indiscrezioni circolate ieri, a margine dell'assemblea generale dell'Eca, alla quel non erano presenti le tre società che ancora non hanno abbandonato il progetto della Superlega, ossia Barcellona, Real Madrid e Juventus. Anche la società nerazzurra ha dato l'annuncio della nomina attraverso un comunicato ufficiale.
“GINEVRA – Il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello è stato eletto questa mattina come membro dell’Executive Board dell’European Club Association (ECA), l’organismo di rappresentanza dei club di calcio professionistico europei. “