SAMPDORIA INTER – I padroni di casa potrebbero non avere a disposizione Albin Ekdal.
Il centrocampista svedese ha avuto un problema fisico durante la gara disputata contro la Spagna e lascerà il ritiro della Svezia.
“Lo staff medico ha deciso – come riportato dal responsabile stampa della Nazionale, Jakob Kakembo Andersson, in un comunicato, insieme ad Albin che il giocatore lascerà la squadra perché non è abbastanza avanti nella sua riabilitazione per poter partecipare alla partita contro la Grecia”.
Piove sul bagnato per Roberto D'Aversa che, come spiegato nel nostro articolo, non dovrebbe avere a disposizione neanche Murru e Berezinski. Damsgaard, invece, è in forse perché non è apparso in ottime condizioni durante gli allenamenti sostenuti con la Danimarca.
Centrocampo, dunque, da inventare per il tecnico dei liguri che, a questo punto, dovrebbero puntare tutto sul norvegese Thorsby.
Defezioni in attacco anche per l'Inter. Simone Inzaghi, ne abbiamo parlato qui, sarà costretto al 3-5-1-1 con Sensi alle spalle di Edin Dzeko perché i sudamericani rientreranno soltanto venerdi 10 settembre. Per questo motivo sia Lautaro Martinez che Joaquin Correa dovrebbero partire dalla panchina.
Gli ospiti sono chiamati terza vittoria di fila dopo i successi contro Genoa e Verona per mantere saldo il primato. I padroni di casa, invece, vengono dalla sconfitta rimediata contro il MIlan e dal pareggio, a reti inviolate, contro il Sassuolo.